Luca

&

Roberta

Da sempre mosso da un’innata passione nei confronti del mondo di passione, sensibilità e ingegno umano da cui nasce il vino, ho conseguito le lauree in Agraria ed Enologia. Per completare la mia esperienza ho speso i successivi anni nei vigneti e nelle cantine di alcune delle realtà vitivinicole più rappresentative della Maremma, finché non ho incontrato Roberta ed ho scelto di dedicarmi insieme a lei al commercio e alla comunicazione del mondo del vino.

Sommelier degustatore ufficiale e componente tecnico della commissione di assaggio dei vini Doc e Docg della provincia di Grosseto.

Oltre a selezionare aziende ed etichette per la nostra enoteca, redigo e curo le carte dei vini per i ristoranti nostri clienti e organizzo brevi corsi di avvicinamento al vino e corsi completi per sommelier, degustazioni di vini e oli extravergini di oliva, cene con abbinamento cibo-vino e visite in aziende di prodotti tipici.

 

 

Nata e cresciuta in un’attività commerciale, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ed un master in comunicazione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari, ho avuto rilevanti esperienze lavorative nella Camera di Commercio provinciale e nel consorzio Grosseto Export, dove ho potuto mettere in pratica le nozioni acquisite ed ho completato la mia esperienza in Italia e all’estero.

Da sempre amante della nostra splendida terra, la Maremma, e convinta sostenitrice dell’alta qualità dei frutti che essa può dare, ho frequentato il corso di sommelier  per approfondire la mia conoscenza sul mondo del vino. Sommelier e componente della commissione di assaggio degli oli di oliva della Camera di Commercio di Grosseto, curo il nostro grazioso locale, accogliendo con cortesia e professionalità clienti fissi, stagionali o occasionali,  consigliando loro il vino e l’olio  giusto per ogni piatto e per ogni occasione.

 

Salebrum di Luca Papalini - Via della Libertà 25

Castiglione della Pescaia (Gr) - Tuscany - Italy

P.IVA  01586230532

 

Design:  STENO - Stefano Cherubini