Skip to content

SPEDIZIONI, COSTI, RESI E RIMBORSI

 

Costi di spedizione

I costi di spedizione ammontano a 15 € fino ad ordini di € 79,90, oltre questo importo la spedizione è gratuita.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione dipendono dal vino ordinato. Se nel tuo carrello ci sono solo prodotti in “spedizione immediata”, l’ordine viene affidato al corriere entro 24h lavorative. Se, invece, ci sono vini con tempi di spedizione diversi, ti verrà segnalato l’intervallo di date all’interno del quale prevediamo di spedire. In ogni caso Enoteca Salebrum, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 3/5 giorni lavorativi in tutta l’Italia continentale ed in 5/7 giorni sulle isole. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, il cliente sarà contattato per la consegna di un prodotto sostitutivo, altrimenti sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese aggiuntive a carico del cliente.

Politica di spedizione

Enoteca Salebrum accetta ordini con consegna esclusivamente sul territorio italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. Le informazioni relative ai tempi di consegna sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna.
Una volta che un ordine è stato effettuato non è più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Se l’ordine non è ancora stato inviato è possibile correggere o modificare l’indirizzo per la consegna in ogni momento.
Nel caso di spedizione di bottiglie, Enoteca Salebrum utilizza imballaggi brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce da parte del corriere, il cliente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere immediatamente
contestati dal cliente, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, il cliente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@salebrum.com.
In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, il cliente sarà tenuto a darne comunicazione a Enoteca Salebrum. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Enoteca Salebrum provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per il cliente.

Spedizioni all’estero

Enoteca Salebrum spedisce da decenni in tutti i principali Paesi Europei, in Regno Unito, così come negli Stati Uniti ed in Russia. Contattateci per un preventivo personalizzato a info@salebrum.com

Resi e Rimborsi

Se sei un cliente privato ed una o più bottiglie dovessero essere arrivate danneggiate al tuo indirizzo, contattaci entro 14 giorni dal ricevimento della merce scrivendo all’indirizzo info@salebrum.com e spiegando l’entità del danno, provvederemo a risponderti nel minor tempo possibile.
In caso di merce danneggiata potremmo richiedere la restituzione della bottiglia e l’invio via mail di foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.
Per ottenere il rimborso, è necessario seguire la procedura seguente :

inviare via mail entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del pacco la richiesta di rimborso e la motivazione dello stesso a info@salebrum.com;
entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di reso, la merce andrà imballata in idonei imballi ed inviata all’indirizzo:
Enoteca Castiglionese, piazza Orsini 18, 58043 Castiglione della Pescaia
al ricevimento della merce effettueremo il rimborso utilizzando, a discrezione di Enoteca Salebrum, un bonifico bancario oppure lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.